-
MotoGp: Aprilia 'Bezzecchi pienamente cosciente, ma sarà trasferito in ospedale'
-
ANSA/ Dal 1 luglio si cambia su fondi pensione, per neo assunti adesione automatica
-
Mondiali: si dimette il ct della Scozia Clarke, Moyes verso la panchina
-
MotoGp: Bezzecchi fuori in Olanda, cade al terzo giro
-
Aereo da turismo precipita in Francia, 'a bordo una decina di persone'
-
Settecolli: Curtis sfiora record italiano nei 50 sl, Quadarella punta tripletta
-
Bahrein chiede un'azione internazionale per fermare l'aggressione dell'Iran
-
Araghchi, qualsiasi interferenza su Hormuz aggraverà la situazione
-
Governo Israele approva all'unanimità riconoscimento genocidio armeno
-
Dal 1 luglio nuove regole fondi pensione, adesione automatica neo assunti
-
MotoGp: Bezzecchi il più veloce nel warm up ad Assen, poi Ogura
-
Mondiali: Messi da record con l'Argentina, ai sedicesimi anche Austria e Algeria
-
Mondiali: pareggio senza gol, Colombia e Portogallo ai sedicesimi
-
Trump: 'L'Iran non esisterà più se gli Usa intensificano lo scontro'
-
Mondiali: Croazia batte Ghana 2-1, entrambe ai sedicesimi con l'Inghilterra
-
Axios, attacchi Usa contro obiettivi Iran nello stretto di Hormuz
-
Teheran all'Italia, 'fornire supporto logistico è contributo ad aggressione'
-
Basket: l'Italia batte anche la Slovenia, 86-83 in amichevole a Celje
-
Trump, 'l'Iran ha lanciato 4 droni contro navi ad Hormuz'
-
Settecolli: vittoria e record del mondo per Steenbergen nei 100 stile libero
-
Venezuela, il bilancio delle vittime sale a 1.430
-
Media, 'nuovo round di negoziati Usa-Iran a luglio in Qatar'
-
Romina Power a Ylenya, 'tua madre ti sta ancora aspettando'
-
Ciclismo: Jonathan Milan vince in volata il campionato italiano su strada
-
F1: Leclerc "finalmente un weekend senza intoppi, la prima fila va bene"
-
Tornano i Minions e travolgono le icone del cinema da Chaplin a Star Wars
-
Il festival de 'Il Cinema Ritrovato'celebra a Bologna i 100 anni di Mel Brooks
-
++ F1: Russell in pole in Austria, Leclerc in prima fila ++
-
Helvetica, più infortuni se manca l'acqua, da dati Inail +11,3% malattie professionali
-
''Sing Me Softly'', omaggio a Carla Bley alla Casa del Jazz
-
Francesca Michielin ha sposato Davide Spigarolo, poi giro in Vespa
-
Castellitto, "quando monto i film tolgo il sonoro per guardare gli attori"
-
Il re della parodia Mel Brooks compie 100 anni, 'ridere ti mantiene vivo'
-
Giuseppe Battiston, 'che bello sarebbe fare Don Chisciotte'
-
Mondiali: messaggio dell'Iran, l'onore vale più della vittoria
-
Da spiagge ad Abbazie, sul lago di Como torna il festival Musica sull'acqua
-
Bankitalia, guerra blocca i turisti dal Golfo Persico, cali fino al 60%
-
MotoGp: Fernandez vince la sprint a Assen, quarto Bezzecchi
-
Leader Hezbollah, 'accordo umiliante che rinuncia alla sovranità, è nullo'
-
Intesa Sanpaolo deposita alla Consob il documento di offerta per Mps
-
'Commissione religione di Trump, separazione Stato-Chiesa errore'
-
F1: Austria; Mercedes domina le ultime libere, terza la Ferrari di Hamilton
-
Ritorno a Massenzio, dal 2 al 29 luglio l'estate in musica di Santa Cecilia
-
Albano: "Il matrimonio con Loredana? Arriverà"
-
Accordo Israele-Libano, 'riconoscimento mutua sovranità'
-
Troppo caldo, annullato il concerto di Loredana Berté in piazza a Bergamo
-
Salvini, 'su sicurezza stradale numeri incoraggianti da migliorare'
-
Rinnovato il Contratto nazionale lavoratori Autostrade e Trafori
-
Auto, sul sito Mimit il decreto sugli incentivi a retrofit a gas, 21 milioni in 4 anni
-
Applausi ed entusiasmo alla Scala per Lucia di Lammermoor
Al Bano, un conduttore che insulta non rappresenta la Russia
Il cantante, 'istituiamo il ministero della Pace'; 'la politica non domini sull'arte'
"Un conduttore che insulta non rappresenta la Russia. Una voce sbagliata ci può essere sempre, vuoi per protagonismo, vuoi per voglia di apparire". Lo dice all'ANSA Al Bano Carrisi delle affermazioni offensive rivolte dal conduttore televisivo Vladimir Solovyov alla premier Giorgia Meloni. Al cantante viene anche il dubbio che sia una creazione dell'IA: "avete controllato che non si tratti di Intelligenza Artificiale? Girava un video dove io ero seduto su una carrozzella e dicevo 'chiedo scusa mi hanno rovinato', con uno che imitava alla perfezione la mia vocalità. Potrebbe essere un super fake". "L'arte non deve essere chiusa in una gabbia, rinchiusa in una prigione di pensieri altrui, deve andare per i fatti suoi. E' un'altra mentalità e lo ha sempre dimostrato. Pensa se il grande Picasso avesse dovuto chiedere il permesso per fare Guernica, avremmo perso un capolavoro. L'arte è l'anima di un Paese e la politica non deve prendere il sopravvento su quello che l'umanità può esprimere" sottolinea Al Bano in partenza per Vladivostock dove canterà il 23 aprile dopo i concerti del 18 aprile a Mosca e del 21 aprile a Novosibirsk, la capitale della Siberia dove ha espresso la sua disponibilità a collaborare con artisti russi in studio di registrazione. "Perché No? Ho registrato due album in russo, perché non farlo anche ora. Vuol dire spazio all'arte come è sempre stato nel mondo. L'anno scorso, il 20 giugno ho cantato all'International Economic Forum a San Pietroburgo, ho portato con me Iva Zanicchi, difronte a 400 mila persone, voleva dire amore per l'Italia. C'erano state 2 milioni di richieste quando hanno saputo che avrei cantato, mi ha raccontato il curatore dell'International Economic Forum, solo che per motivi di ordine pubblico hanno dato l'ok solo per 400 mila persone. Ho visto la Russia così come l'avevo lasciata prima del Covid ancora con un amore intatto nei confronti dell'Italia. Adesso sono tornato a Mosca, nella capitale della Siberia e sono in partenza per Vladivostok e ad ottobre tornerò a San Pietroburgo. È incredibile l'attenzione del popolo russo, per loro rappresento un messaggero di pace e soprattutto un portatore del bel canto" racconta Al Bano al telefono e fa un appello perché venga istituito il ministero della Pace. "Non vedo l'ora per tutti che finiscano questi conflitti che costano sangue, vite umane. C'è la Signora Pace che va rispettata. In tutti i Paesi ci sono il ministero della Difesa, dell'Agricoltura, dello Sport, della Cultura, ma perché non esiste il ministero della Pace? So per esperienza, per tutte le cose che mio padre mi ha raccontato della seconda guerra mondiale, quanto fa male la guerra sia per chi la vince sia per chi la perde, lacrime e sangue da una parte e dall'altra. Bisogna istituire il ministero della Pace Mondiale. Abbiamo l'arma del cervello. Non bisogna per vivere ricorrere alle armi" afferma Al Bano prima di volare verso Vladivostock.
R.Veloso--PC