-
Aereo da turismo precipita in Francia, 'a bordo una decina di persone'
-
Settecolli: Curtis sfiora record italiano nei 50 sl, Quadarella punta tripletta
-
Bahrein chiede un'azione internazionale per fermare l'aggressione dell'Iran
-
Araghchi, qualsiasi interferenza su Hormuz aggraverà la situazione
-
Governo Israele approva all'unanimità riconoscimento genocidio armeno
-
Dal 1 luglio nuove regole fondi pensione, adesione automatica neo assunti
-
MotoGp: Bezzecchi il più veloce nel warm up ad Assen, poi Ogura
-
Mondiali: Messi da record con l'Argentina, ai sedicesimi anche Austria e Algeria
-
Mondiali: pareggio senza gol, Colombia e Portogallo ai sedicesimi
-
Trump: 'L'Iran non esisterà più se gli Usa intensificano lo scontro'
-
Mondiali: Croazia batte Ghana 2-1, entrambe ai sedicesimi con l'Inghilterra
-
Axios, attacchi Usa contro obiettivi Iran nello stretto di Hormuz
-
Teheran all'Italia, 'fornire supporto logistico è contributo ad aggressione'
-
Basket: l'Italia batte anche la Slovenia, 86-83 in amichevole a Celje
-
Trump, 'l'Iran ha lanciato 4 droni contro navi ad Hormuz'
-
Settecolli: vittoria e record del mondo per Steenbergen nei 100 stile libero
-
Venezuela, il bilancio delle vittime sale a 1.430
-
Media, 'nuovo round di negoziati Usa-Iran a luglio in Qatar'
-
Romina Power a Ylenya, 'tua madre ti sta ancora aspettando'
-
Ciclismo: Jonathan Milan vince in volata il campionato italiano su strada
-
F1: Leclerc "finalmente un weekend senza intoppi, la prima fila va bene"
-
Tornano i Minions e travolgono le icone del cinema da Chaplin a Star Wars
-
Il festival de 'Il Cinema Ritrovato'celebra a Bologna i 100 anni di Mel Brooks
-
++ F1: Russell in pole in Austria, Leclerc in prima fila ++
-
Helvetica, più infortuni se manca l'acqua, da dati Inail +11,3% malattie professionali
-
''Sing Me Softly'', omaggio a Carla Bley alla Casa del Jazz
-
Francesca Michielin ha sposato Davide Spigarolo, poi giro in Vespa
-
Castellitto, "quando monto i film tolgo il sonoro per guardare gli attori"
-
Il re della parodia Mel Brooks compie 100 anni, 'ridere ti mantiene vivo'
-
Giuseppe Battiston, 'che bello sarebbe fare Don Chisciotte'
-
Mondiali: messaggio dell'Iran, l'onore vale più della vittoria
-
Da spiagge ad Abbazie, sul lago di Como torna il festival Musica sull'acqua
-
Bankitalia, guerra blocca i turisti dal Golfo Persico, cali fino al 60%
-
MotoGp: Fernandez vince la sprint a Assen, quarto Bezzecchi
-
Leader Hezbollah, 'accordo umiliante che rinuncia alla sovranità, è nullo'
-
Intesa Sanpaolo deposita alla Consob il documento di offerta per Mps
-
'Commissione religione di Trump, separazione Stato-Chiesa errore'
-
F1: Austria; Mercedes domina le ultime libere, terza la Ferrari di Hamilton
-
Ritorno a Massenzio, dal 2 al 29 luglio l'estate in musica di Santa Cecilia
-
Albano: "Il matrimonio con Loredana? Arriverà"
-
Accordo Israele-Libano, 'riconoscimento mutua sovranità'
-
Troppo caldo, annullato il concerto di Loredana Berté in piazza a Bergamo
-
Salvini, 'su sicurezza stradale numeri incoraggianti da migliorare'
-
Rinnovato il Contratto nazionale lavoratori Autostrade e Trafori
-
Auto, sul sito Mimit il decreto sugli incentivi a retrofit a gas, 21 milioni in 4 anni
-
Applausi ed entusiasmo alla Scala per Lucia di Lammermoor
-
Surf: Fioravanti nuovo numero 1 mondo,atleta Red Bull prima volta in vetta ranking Wsl
-
Cgia, entro fine giugno le imprese devono versare 22,9 miliardi all'Erario
-
Geolier fa impazzire il Maradona con la leggenda dell'hip hop 50 cent
-
Tajani, accordo Israele-Libano passo avanti, pronti a dare sostegno diplomatico
Masini e il feeling con Napoli, 'sogno un progetto con D'Alessio
Il cantautore toscano al Vulcano Buono per il firmacopie di 'Perfetto Imperfetto'
(di Carmine Bonanni) "Ho un grandissimo rapporto con Napoli e con i napoletani, sotto tutti gli aspetti. Mi ricordo i primi miei concerti al Palapartenope, negli anni '90, ci tornerò il 14 novembre. Ma, al di là di questo, anche l'incontro a Nola è una data che ho voluto fortemente". Marco Masini è pronto ad abbracciare i suoi fans domani alle ore 18 al Vulcano Buono di Nola in occasione dell'Instore Tour organizzato per presentare il suo ultimo progetto discografico "Perfetto Imperfetto", disponibile anche in versione vinile. "Voglio presentare il mio cd - precisa all'ANSA il cantautore toscano - proprio per incontrare i ragazzi. Non è tanto una data istituzionale, ma è proprio la voglia di un rapporto umano con i napoletani, con un calore che difficilmente si trova in altre parti d'Italia. Quindi per me è importante incontrare la gente, poterci scambiare due chiacchiere, fare due foto, firmare tutti i cd o vinili, avere un incontro ravvicinato con i napoletani e poter cantare due canzoni con loro. Quindi c'è un insieme di cose che mi hanno spinto a voler venire per forza a Napoli". Masini non ha mai nascosto il suo feeling con gli artisti partenopei, anche se, al di là di un duetto con Gigi D'Alessio ('Lasciaminonmilasciare') contenuto in una antologia uscita del 2020 con vari ospiti, non ci sono state vere e proprie collaborazioni. "Ho tante idee - spiega - sugli artisti napoletani, Sal da Vinci e Gigi D'Alessio li conosco da una vita, ho conosciuto Geolier per caso a casa di Diego Calvetti, che è un nostro comune produttore e amico. Per ora non è mai successo, ma non lo escludo assolutamente per il futuro. Con Gigi abbiamo un repertorio molto simile da un punto di vista di romanticismo e di storie d'amore. Ripeto, Gigi è l'amicizia più stretta che ho, siamo veramente amici e fratelli, quindi sarebbe anche bello poter fare qualcosa insieme domani, però ripeto per adesso non c'è mai stata occasione, ma non escludo assolutamente ci possa essere e mi piacerebbe anche che ci fosse". Il cantautore si esibirà il 21 agosto a Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabbate e il 14 novembre al Palapartenope di Napoli per l'ultima data del tour Palasport. "Ho fatto due produzioni separate - racconta Masini - sono due cose ben distinte, una da estate e una da inverno, anche se poi entrambe sono un viaggio all'interno di questi miei 36 anni di musica. Ma da un punto di vista visivo e di produzione, sicuramente il palazzetto dello sport offre un impatto diverso, anche perché i palazzetti sono un tipo di location dove puoi montare un certo tipo di scenografia, invece le produzioni all'aperto sono più piccole, quindi c'è da fare i conti con tante cose. Però a livello musicale mi aspetto di poter regalare, anche alle generazioni che magari si sono avvicinate proprio attraverso quest'ultimo Sanremo condiviso con Fedez, un riassunto dettagliato delle storie che ho raccontato in questi 36 anni". "Spero che magari certe storie, ancora attuali, possano arrivare direttamente anche a una terza generazione che vedo spesso, tra l'altro, ai firmacopie. Quindi - è il suo auspicio - mi aspetto che questa generazione possa avvicinarsi alle mie cose un po' più storiche, un po' più di repertorio ma che possono essere ancora attuali".
M.A.Vaz--PC