-
Araghchi, qualsiasi interferenza su Hormuz aggraverà la situazione
-
Governo Israele approva all'unanimità riconoscimento genocidio armeno
-
Dal 1 luglio nuove regole fondi pensione, adesione automatica neo assunti
-
MotoGp: Bezzecchi il più veloce nel warm up ad Assen, poi Ogura
-
Mondiali: Messi da record con l'Argentina, ai sedicesimi anche Austria e Algeria
-
Mondiali: pareggio senza gol, Colombia e Portogallo ai sedicesimi
-
Trump: 'L'Iran non esisterà più se gli Usa intensificano lo scontro'
-
Mondiali: Croazia batte Ghana 2-1, entrambe ai sedicesimi con l'Inghilterra
-
Axios, attacchi Usa contro obiettivi Iran nello stretto di Hormuz
-
Teheran all'Italia, 'fornire supporto logistico è contributo ad aggressione'
-
Basket: l'Italia batte anche la Slovenia, 86-83 in amichevole a Celje
-
Trump, 'l'Iran ha lanciato 4 droni contro navi ad Hormuz'
-
Settecolli: vittoria e record del mondo per Steenbergen nei 100 stile libero
-
Venezuela, il bilancio delle vittime sale a 1.430
-
Media, 'nuovo round di negoziati Usa-Iran a luglio in Qatar'
-
Romina Power a Ylenya, 'tua madre ti sta ancora aspettando'
-
Ciclismo: Jonathan Milan vince in volata il campionato italiano su strada
-
F1: Leclerc "finalmente un weekend senza intoppi, la prima fila va bene"
-
Tornano i Minions e travolgono le icone del cinema da Chaplin a Star Wars
-
Il festival de 'Il Cinema Ritrovato'celebra a Bologna i 100 anni di Mel Brooks
-
++ F1: Russell in pole in Austria, Leclerc in prima fila ++
-
Helvetica, più infortuni se manca l'acqua, da dati Inail +11,3% malattie professionali
-
''Sing Me Softly'', omaggio a Carla Bley alla Casa del Jazz
-
Francesca Michielin ha sposato Davide Spigarolo, poi giro in Vespa
-
Castellitto, "quando monto i film tolgo il sonoro per guardare gli attori"
-
Il re della parodia Mel Brooks compie 100 anni, 'ridere ti mantiene vivo'
-
Giuseppe Battiston, 'che bello sarebbe fare Don Chisciotte'
-
Mondiali: messaggio dell'Iran, l'onore vale più della vittoria
-
Da spiagge ad Abbazie, sul lago di Como torna il festival Musica sull'acqua
-
Bankitalia, guerra blocca i turisti dal Golfo Persico, cali fino al 60%
-
MotoGp: Fernandez vince la sprint a Assen, quarto Bezzecchi
-
Leader Hezbollah, 'accordo umiliante che rinuncia alla sovranità, è nullo'
-
Intesa Sanpaolo deposita alla Consob il documento di offerta per Mps
-
'Commissione religione di Trump, separazione Stato-Chiesa errore'
-
F1: Austria; Mercedes domina le ultime libere, terza la Ferrari di Hamilton
-
Ritorno a Massenzio, dal 2 al 29 luglio l'estate in musica di Santa Cecilia
-
Albano: "Il matrimonio con Loredana? Arriverà"
-
Accordo Israele-Libano, 'riconoscimento mutua sovranità'
-
Troppo caldo, annullato il concerto di Loredana Berté in piazza a Bergamo
-
Salvini, 'su sicurezza stradale numeri incoraggianti da migliorare'
-
Rinnovato il Contratto nazionale lavoratori Autostrade e Trafori
-
Auto, sul sito Mimit il decreto sugli incentivi a retrofit a gas, 21 milioni in 4 anni
-
Applausi ed entusiasmo alla Scala per Lucia di Lammermoor
-
Surf: Fioravanti nuovo numero 1 mondo,atleta Red Bull prima volta in vetta ranking Wsl
-
Cgia, entro fine giugno le imprese devono versare 22,9 miliardi all'Erario
-
Geolier fa impazzire il Maradona con la leggenda dell'hip hop 50 cent
-
Tajani, accordo Israele-Libano passo avanti, pronti a dare sostegno diplomatico
-
Hezbollah in piazza a Beirut contro l'accordo, interviene l'esercito
-
Venezuela, crolla ponte a Caraballeda dopo la nuova scossa
-
++ Usa revocano il blocco su due modelli IA di Anthropic ++
Rai Cinema porta negli Usa 'Napoli - New York' di Salvatores
Il film del regista premio Oscar presentato nella sede del Sag-Aftra
Rai Cinema porta negli Stati Uniti 'Napoli - New York' di Gabriele Salvatores. L'ultimo film del regista premio Oscar, con protagonista Pierfrancesco Favino, prodotto da Paco Cinematografica con Rai Cinema, è stato presentato venerdì 24 aprile nella sede del Sag-Aftra Foundation Robin Williams Center. Hanno introdotto l'evento Robert Allegrini, presidente e amministratore delegato dellla Niaf - National Italian American Foundation, e Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema. L'iniziativa - spiega una nota - si inserisce nella strategia di valorizzazione internazionale Rai Cinema che, con Rai Cinema International Distribution, è impegnata nella commercializzazione del film sui mercati esteri. La proiezione ha rappresentato un'importante occasione per mostrare al pubblico e agli operatori del settore una delle produzioni più importanti realizzate negli ultimi anni, rafforzandone la visibilità in un mercato ampio e altamente competitivo come quello americano. Realizzata anche grazie al coinvolgimento della Niaf e di Lega Serie A - che dallo scorso anno hanno stretto una partnership per rafforzare i legami culturali e sportivi tra l'Italia e la comunità italoamericana negli Stati Uniti - la serata ha valorizzato il cinema italiano contemporaneo attraverso un'opera che coniuga qualità autoriale, solido impianto produttivo e una storia dal respiro internazionale, capace di coinvolgere il pubblico. Napoli - New York si conferma così un'eccellenza della nostra industria, espressione di identità culturale e ambizione produttiva. La presentazione del film ha consentito di intercettare un'audience di alto profilo internazionale, composta da rappresentanti istituzionali, esponenti della cultura italiana negli Stati Uniti, nonché professionisti del settore, buyer, giornalisti e membri della comunità degli italiani all'estero. Il film, tratto da un soggetto di Federico Fellini e Tullio Pinelli, è ambientato tra la Napoli del secondo dopoguerra, un viaggio in mare verso l'America e la grande mela degli anni '40. Al centro del racconto due piccoli scugnizzi napoletani, Carmine e Celestina, senza famiglia né dimora, che si imbarcano clandestinamente alla ricerca di una nuova vita, dando forma a una storia intensa e universale.
C.Cassis--PC