-
Borsa: Milano negativa (-0,8%), giù Saipem ed Stm, bene Ferrari
-
Borsa: Europa debole in apertura, Parigi -0,25%, Londra -0,28%
-
Banca Ifis, cessione delle attività di Npl entro la fine dell'anno
-
++ Sito ricerca in Venezuela, oltre 50.000 le persone disperse ++
-
Lo spread tra Btp e Bund tedeschi apre in rialzo a 73,5 punti
-
Antitrust, istruttoria su aumento prezzo abbonamento al servizio "Microsoft 365"
-
Il gas apre in rialzo sopra i 40 euro sulla piazza Ttf di Amsterdam
-
Prezzo petrolio in calo, Wti scambiato a 70,83 dollari
-
Mosca, almeno 660 droni ucraini abbattuti nella notte sulla Russia
-
Mondiali: col Paraguay finisce 0-0, Australia ai sedicesimi
-
Venezuela, il musicista Dudamel prepara un piano d'aiuti internazionali per il sisma
-
Mondiali: Tunisia ko 3-1, Olanda ai sedicesimi contro il Marocco
-
Mondiali: Ecuador, Noboa proclama un giorno festivo dopo la vittoria sulla Germania
-
Venezuela, Rodríguez conferma l'arrivo di soccorritori internazionali
-
++ Mondiali: Curacao-Costa d'Avorio 0-2 ++
-
L'Argentario Sailing Week-Miramis Trophy di vela al via
-
Corte Suprema argentina obbliga Milei a rispettare legge su finanziamento università
-
Unità di crisi, 'molte segnalazioni di italiani che non rispondono in Venezuela'
-
Morto un italo-venezuelano nel crollo di un edificio per il sisma a La Guaira
-
Rutte, 'l'Italia ha fatto quello che è previsto dagli accordi bilaterali con Usa'
-
Abodi-Malagò 'c'è consapevolezza reciproca sulle priorità'
-
Nations League: l'Italia superata 3-0 dall'Ucraina
-
Meloni, 'mai partecipato al conflitto in Iran, fatto quanto detto in Parlamento'
-
Meloni, da Rutte entusiastica ricostruzione confusionaria, serve prudenza
-
L'Ue proroga di un anno delle sanzioni economiche contro Mosca
-
Macron, con Meloni lanciamo coalizione su meccanismo post Unifil in Libano
-
Venezuela, quasi 40 mila persone ancora disperse dopo il terremoto
-
Terremoto in Venezuela, bilancio provvisorio delle vittime sale a 188
-
Loro 1 di Sorrentino su Berlusconi a Schermi di piombo, la rassegna in corso a Roma
-
Al via incontro Abodi-Malagò, primo confronto post elezione Figc
-
Auto: il tricolore Supersalita al giro di boa ad Ascoli
-
Doping: Nada Germania non analizzerà l'urina 'residuale' di Schwazer
-
Urban downhill: il Red Bull Cerro Abajo torna a Genova, appuntamento al 28 giugno
-
Caldo estremo a Berlino, chiusa la cupola di vetro del Bundestag nel weekend
-
80 anni di Vespa, emessa oggi la moneta celebrativa
-
Il Foro Italico accoglie Doncic, canestri al Centrale per la stella Nba
-
Natasha Stefanenko, io divisa tra due cuori russo e italiano
-
Marina Berlusconi, 'creare le condizioni per competere a livello globale'
-
Ferrari: Hamilton chiede "calma, non ci sono scorciatoie verso il successo"
-
Il dividendo Fininvest per i figli di Berlusconi cresce a 150 milioni
-
Doncic da San Lorenzo al Campidoglio, incontro col sindaco
-
Borsa: Milano chiude in rialzo con St, ancora in calo i titoli della difesa
-
Salta cessione di Cr Orvieto (Mcc) a Banca Fucino
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in leggero aumento a 73 punti base
-
Borsa: Milano chiude in lieve rialzo, Ftse Mib +0,28%
-
Per 250mo anniversario Usa Ny Public Library ricrea la birra di George Washington
-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
A Genova nove concerti nei beni culturali fuori dal turismo di massa
Per la quarta edizione della rassegna 'Una città per tutti'
Portare concerti di gruppi strumentali di rilievo e laboratori musicali per giovanissimi nei beni culturali di pregio spesso fuori dalle rotte del turismo di massa a Genova, che diventano così luoghi di ascolto e incontro. È l'obiettivo della quarta edizione di 'Una città per tutti-Musica nei quartieri di Genova', una manifestazione ideata dal direttore del Collegium Pro Musica Stefano Bagliano con il sostegno e il patrocinio del ministero per la Cultura e del Comune di Genova. Articolata in nove appuntamenti itineranti nei Municipi Medio Levante e Levante, dalla Foce a Nervi, la rassegna prenderà il via il 4 giugno nel monastero di Santa Chiara a San Martino con il concerto inaugurale dell'Archicembalo Ensemble composto da Marcello Bianchi al violino, Claudio Merlo al violoncello e Daniela Demicheli al clavicembalo, in musiche di Vivaldi, Scarlatti, Corelli, Mascitti e Bellinzani. Il gruppo sarà introdotto dal 'Dolce Consort Ensemble' di flauti dolci dell'IC San Giovanni Battista. Il cartellone proseguirà il 10 giugno con un evento in collaborazione con l'Associazione Amici di Santa Chiara, che offrirà i suoi spazi per l'ultima parte di un laboratorio concluso con una performance artistica, musiche dal Rinascimento al pop, frutto dell'esperienza di condivisione di un intero anno scolastico tra i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Cantore dell'IC Montaldo e il liceo musicale Pertini. Il terzo appuntamento, previsto per il 14 giugno presso la chiesa di N.S. della Mercede e S. Erasmo a Nervi, vedrà protagonista il flauto traverso barocco di Enrico Di Felice e l'Ensemble Felix Musici. Il 18 giugno, nella cornice dell'Oratorio di S. Erasmo a Quinto, il Quartetto d'archi Voxonus nato in seno all'Orchestra Sinfonica di Savona e il flautista Stefano Bagliano presenteranno un concerto con musiche di Mozart e Carl Philipp Emanuel Bach. Il pomeriggio sarà dedicato ad un laboratorio sugli strumenti che vedrà protagonisti i bambini della Scuola dell'Infanzia Burlando. Il 23 giugno invece, alla chiesa di Santa Maria del Prato in Albaro, concerto di musica sacra della Cappella Musicale di Santa Maria dell'Anima, complesso vocale a sei voci e voce recitante con sede a Roma e diretto da Flavio Colusso, in occasione del 500esimo anniversario della nascita del compositore Giovanni Pierluigi da Palestrina. Il cartellone si chiuderà il 9 luglio nello Spazio multifunzionale del Municipio Levante presso l'ex ospedale psichiatrico di Quarto con il Trio Lanzini (Giovanni, Elisa e Michele Lanzini, rispettivamente clarinetto, violino e violoncello). Tutti i concerti saranno a offerta libera e a scopo benefico. (ANSA).
N.Esteves--PC