-
Mannoia apre a Genova il tour nel segno di De Andrè e Fossati
-
Mondiali: Luckassen e Brobbey, i fratelli in gol con nazionali diverse
-
Tennis: Alcaraz in recupero, posta video in cui si allena con la racchetta
-
Bagno di folla a Perugia per il debutto nazionale del tour estivo dei Litfiba
-
F1: Austria; vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton
-
Precipita un elicottero di Aramco in Arabia Saudita, 14 morti
-
Codacons, boom truffe con l'Ia in vacanza, da 'case fantasma' a biglietti
-
The good sister, quando l'accusa di stupro arriva a chi ti è accanto
-
MotoGp: Aprilia 'Bezzecchi pienamente cosciente, ma sarà trasferito in ospedale'
-
ANSA/ Dal 1 luglio si cambia su fondi pensione, per neo assunti adesione automatica
-
Mondiali: si dimette il ct della Scozia Clarke, Moyes verso la panchina
-
MotoGp: Bezzecchi fuori in Olanda, cade al terzo giro
-
Aereo da turismo precipita in Francia, 'a bordo una decina di persone'
-
Settecolli: Curtis sfiora record italiano nei 50 sl, Quadarella punta tripletta
-
Bahrein chiede un'azione internazionale per fermare l'aggressione dell'Iran
-
Araghchi, qualsiasi interferenza su Hormuz aggraverà la situazione
-
Governo Israele approva all'unanimità riconoscimento genocidio armeno
-
Dal 1 luglio nuove regole fondi pensione, adesione automatica neo assunti
-
MotoGp: Bezzecchi il più veloce nel warm up ad Assen, poi Ogura
-
Mondiali: Messi da record con l'Argentina, ai sedicesimi anche Austria e Algeria
-
Mondiali: pareggio senza gol, Colombia e Portogallo ai sedicesimi
-
Trump: 'L'Iran non esisterà più se gli Usa intensificano lo scontro'
-
Mondiali: Croazia batte Ghana 2-1, entrambe ai sedicesimi con l'Inghilterra
-
Axios, attacchi Usa contro obiettivi Iran nello stretto di Hormuz
-
Teheran all'Italia, 'fornire supporto logistico è contributo ad aggressione'
-
Basket: l'Italia batte anche la Slovenia, 86-83 in amichevole a Celje
-
Trump, 'l'Iran ha lanciato 4 droni contro navi ad Hormuz'
-
Settecolli: vittoria e record del mondo per Steenbergen nei 100 stile libero
-
Venezuela, il bilancio delle vittime sale a 1.430
-
Media, 'nuovo round di negoziati Usa-Iran a luglio in Qatar'
-
Romina Power a Ylenya, 'tua madre ti sta ancora aspettando'
-
Ciclismo: Jonathan Milan vince in volata il campionato italiano su strada
-
F1: Leclerc "finalmente un weekend senza intoppi, la prima fila va bene"
-
Tornano i Minions e travolgono le icone del cinema da Chaplin a Star Wars
-
Il festival de 'Il Cinema Ritrovato'celebra a Bologna i 100 anni di Mel Brooks
-
++ F1: Russell in pole in Austria, Leclerc in prima fila ++
-
Helvetica, più infortuni se manca l'acqua, da dati Inail +11,3% malattie professionali
-
''Sing Me Softly'', omaggio a Carla Bley alla Casa del Jazz
-
Francesca Michielin ha sposato Davide Spigarolo, poi giro in Vespa
-
Castellitto, "quando monto i film tolgo il sonoro per guardare gli attori"
-
Il re della parodia Mel Brooks compie 100 anni, 'ridere ti mantiene vivo'
-
Giuseppe Battiston, 'che bello sarebbe fare Don Chisciotte'
-
Mondiali: messaggio dell'Iran, l'onore vale più della vittoria
-
Da spiagge ad Abbazie, sul lago di Como torna il festival Musica sull'acqua
-
Bankitalia, guerra blocca i turisti dal Golfo Persico, cali fino al 60%
-
MotoGp: Fernandez vince la sprint a Assen, quarto Bezzecchi
-
Leader Hezbollah, 'accordo umiliante che rinuncia alla sovranità, è nullo'
-
Intesa Sanpaolo deposita alla Consob il documento di offerta per Mps
-
'Commissione religione di Trump, separazione Stato-Chiesa errore'
-
F1: Austria; Mercedes domina le ultime libere, terza la Ferrari di Hamilton
Borsa: l'Europa si conferma in rialzo in attesa di Wall Street
Milano in testa con Mediobanca e Mps. Bene petrolio, oro e argento
Le Borse europee viaggiano positive in attesa della riapertura di Wall Street dopo il 'President's Day'. La lente è più su domani, con i verbali dell'ultima riunione della Fed da cui potrebbero emergere indicazioni sulle future mosse sui tassi. E' poi da cerchiare in rosso venerdì con i Pmi delle principali economie. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, è a cavallo della parità con l'immobiliare, le utility e i titoli all'energia che trainano i listini. Restano le vendite sugli industriali e i tecnologici mentre resta l'attenzione sull'IA. Milano si consolida con il Ftse Mib che guadagna lo 0,72% a 45.749 punti con lo spread tra Btp e Bund stabile a 61,6 punti base e il rendimento del decennale italiano in calo al 3,34%. Sempre in testa Mediobanca (+3,55%) e Mps (+3%). Sul fronte opposto si confermano i cali di Fincantieri (-2,81%) con il neutral di Mediobanca e di Prysmian (-2,88%) con l'hold di Berenberg. Tra gli altri Francoforte segna un +0,19% dopo che l'inflazione è risalita in Germania e l'indice Zew che misura l'umore dell'economia tedesca, è calato questo mese. Parigi oscilla sulla parità, Madrid sale dello 0,64%. Anche Londra è in rialzo con un +0,39%. Per quanto riguarda le materie prime il petrolio è in recupero con il wti che sale dell'1,9% oltre i 64 dollari. Il brent guadagna mezzo punto percentuale e sfiora i 69 dollari al barile. Tra i metalli preziosi l'oro risale a 4.930 dollari, l'argento è a 74,6 dollari l'oncia. Infine per i cambi il dollaro si rafforza sull'euro. La moneta unica passa di mano a 1,1833 sul biglietto verde.
V.F.Barreira--PC