-
Venezuela, crolla ponte a Caraballeda dopo la nuova scossa
-
++ Usa revocano il blocco su due modelli IA di Anthropic ++
-
Venezuela, il governo limita l'accesso alla zona colpita dal terremoto
-
Pasdaran, 'attacco Usa respinto, non resterà impunito
-
Pallavolo: riscatto dell'Italia in Vnl, a Lubiana battuto il Brasile
-
Neymar entra e Ancelotti jr fa cenno di no, ma il vice del Brasile 'frainteso'
-
Usa, bombardato depositi di missili e droni Iran dopo attacco a nave
-
Mondiali: 4-1 alla Norvegia, Francia passa da prima del girone
-
Consalvo, con decreto Servola nuova fase per lo sviluppo dello scalo
-
Fedriga, Giorgetti ha firmato lo sblocco dei fondi per Servola
-
Aoun, 'popolo tornerà a casa sotto la sovranità del Libano'
-
L'azzurra Derkach brilla a Zagabria, migliore europea dell'anno nel triplo
-
'Lo Squalo' fa ancora incassi d'oro, prezzi record per l'asta dei cimeli del film
-
Meloni lascia il Settecolli, selfie e applausi per la premier
-
Ue replica a Trump, 'diritto sovrano di regolamentare le attività economiche'
-
Il petrolio chiude in calo a New York a 69,23 dollari
-
Libano, Israele e Usa hanno firmato l'accordo quadro
-
Settecolli, Pilato vince i 100 rana e stacca il pass per gli Europei
-
Meloni premia l'azzurra Sara Curtis dopo lo show da record europeo
-
Harvey Keitel, un Mr. Wolf fragile che si commuove
-
Meloni sugli spalti del Settecolli, presenti anche Buonfiglio e Rocca
-
Terremoto in Venezuela, aggiornato a 920 il bilancio dei morti
-
Il prezzo del gas chiude in rialzo a 41,06 euro
-
Axios, 'raggiunto l'accordo, sarà firmato oggi'
-
Axios, 'oggi previsto l'annuncio di un accordo quadro tra Israele e Libano'
-
Concerto-evento di Cristicchi alla pieve di Romena, 'il sogno si avvera'
-
GP Austria: Antonelli si conferma il più veloce nelle libere 2
-
Lo spread Btp e Bund chiude stabile a 73 punti
-
Borsa: Milano in calo con l'Europa, tonfo per Banca Ifis
-
Trump, Iran ha violato il cessate il fuoco con gli attacchi a Hormuz
-
Borsa: l'Europa chiude calo, si guarda agli investimenti per l'Ia
-
Lanciato il programma 'Giovani Talenti italo-francesi'
-
Spiegel, Lufthansa pronta a fermare fino a 40 aerei per carenza carburante
-
Geolier è il primo artista musicale italiano a cui Google dedica un Easter Egg
-
Borsa: l'Europa lima il calo dopo Wall Street, Milano -1%
-
Danny Elfman e le musiche dei film di Tim Burton, concerto a Roma
-
MotoGP: Olanda, Bezzecchi il migliore nelle prequalifiche
-
Blackout a Torino: cda Iren, 'accelerazione investimenti infrastruttura'
-
Ambasciatore Usa a Vibo marina per il Coastal Diplomacy tour
-
Media Iran, stabilita linea di comunicazione diretta tra Usa e Iran a Hormuz
-
Nastasi, cresce la spesa per lo spettacolo, ha raggiunto 4.3 miliardi nel 2025
-
Siae, nel 2025 prima per spesa la musica Pop-Rock-leggera, poi calcio e cinema
-
Cinque Città per Morricone, il 6 luglio le piazze si animeranno grazie alla sua musica
-
GP Austria, Antonelli il più veloce nelle prime libere
-
Siae, Ligabue primo tra le tappe live del 2025 con più spettatori
-
Bocca sana 'passepartout' per benessere, primo Manifesto salute orale
-
Basket: Nasce secondo club a Roma, Maxima farà Eurocup
-
Wimbledon: Serena Williams torna in singolare, affronterà Maya Joint
-
Il magnate della Porsche mette in vendita la sua storica villa di Salisburgo
-
Il gas si mantiene sopra i 40 euro sulla piazza Ttf di Amsterdam
Borsa: l'Europa accelera dopo Wall Street, Milano +1,7%
A Piazza Affari nuovo tonfo per Amplifon. Corre Stellantis
Le Borse europee accelerano dopo l'avvio in rialzo di Wall Street. Sui mercati torna un clima positivo con il prezzo del petrolio che si riduce e gli sviluppi della guerra in Medio Oriente. Sotto i riflettori anche le banche centrali chiamate in settimana a decidere sui tassi d'interesse. Sul fronte valutario l'euro sale a 1,1530 sul dollaro. L'indice stoxx 600 guadagna lo 0,9%. In luce Milano (+1,7%), Madrid (+1,6%), in rialzo anche Parigi (+1%), Londra e Francoforte (+0,9%). I listini sono sostenuti dalle banche (+1,8%) e dalle assicurazioni (+1,5%). Cresce anche il comparto energetico (+1,6%), con il petrolio che riduce il rialzo. Il Wti si attesta 94,4 dollari al barile (+0,9%) e il Brent a 101,54 dollari (+1,3%). Bene le utility (+1,5%), in linea con il prezzo del gas. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano l'1,7% a 51,76 euro al megawattora. In netto calo i rendimenti dei titoli di Stato. Lo spread tra Btp e Bund scende a 74 punti, con il tasso del decennale italiano che cede 7 punti base al 3,65%. A Piazza Affari non si arresta il calo di Amplifon (-11%), dopo l'acquisizione di Gn Hearing. Male anche Leonardo (-1%) e Fincantieri (-0,9%). Mostrano i muscoli, invece, Stellantis (+4%) e Eni (+3,1%). Tonica A2a (+2%), dopo i conti del 2025 con margini oltre le previsioni. Seduta positiva per Mediobanca (+2,9%) e Mps (+2,4%).
V.Dantas--PC