-
Mondiali: col Paraguay finisce 0-0, Australia ai sedicesimi
-
Venezuela, il musicista Dudamel prepara un piano d'aiuti internazionali per il sisma
-
Mondiali: Tunisia ko 3-1, Olanda ai sedicesimi contro il Marocco
-
Mondiali: Ecuador, Noboa proclama un giorno festivo dopo la vittoria sulla Germania
-
Venezuela, Rodríguez conferma l'arrivo di soccorritori internazionali
-
++ Mondiali: Curacao-Costa d'Avorio 0-2 ++
-
L'Argentario Sailing Week-Miramis Trophy di vela al via
-
Corte Suprema argentina obbliga Milei a rispettare legge su finanziamento università
-
Unità di crisi, 'molte segnalazioni di italiani che non rispondono in Venezuela'
-
Morto un italo-venezuelano nel crollo di un edificio per il sisma a La Guaira
-
Rutte, 'l'Italia ha fatto quello che è previsto dagli accordi bilaterali con Usa'
-
Abodi-Malagò 'c'è consapevolezza reciproca sulle priorità'
-
Nations League: l'Italia superata 3-0 dall'Ucraina
-
Meloni, 'mai partecipato al conflitto in Iran, fatto quanto detto in Parlamento'
-
Meloni, da Rutte entusiastica ricostruzione confusionaria, serve prudenza
-
L'Ue proroga di un anno delle sanzioni economiche contro Mosca
-
Macron, con Meloni lanciamo coalizione su meccanismo post Unifil in Libano
-
Venezuela, quasi 40 mila persone ancora disperse dopo il terremoto
-
Terremoto in Venezuela, bilancio provvisorio delle vittime sale a 188
-
Loro 1 di Sorrentino su Berlusconi a Schermi di piombo, la rassegna in corso a Roma
-
Al via incontro Abodi-Malagò, primo confronto post elezione Figc
-
Auto: il tricolore Supersalita al giro di boa ad Ascoli
-
Doping: Nada Germania non analizzerà l'urina 'residuale' di Schwazer
-
Urban downhill: il Red Bull Cerro Abajo torna a Genova, appuntamento al 28 giugno
-
Caldo estremo a Berlino, chiusa la cupola di vetro del Bundestag nel weekend
-
80 anni di Vespa, emessa oggi la moneta celebrativa
-
Il Foro Italico accoglie Doncic, canestri al Centrale per la stella Nba
-
Natasha Stefanenko, io divisa tra due cuori russo e italiano
-
Marina Berlusconi, 'creare le condizioni per competere a livello globale'
-
Ferrari: Hamilton chiede "calma, non ci sono scorciatoie verso il successo"
-
Il dividendo Fininvest per i figli di Berlusconi cresce a 150 milioni
-
Doncic da San Lorenzo al Campidoglio, incontro col sindaco
-
Borsa: Milano chiude in rialzo con St, ancora in calo i titoli della difesa
-
Salta cessione di Cr Orvieto (Mcc) a Banca Fucino
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in leggero aumento a 73 punti base
-
Borsa: Milano chiude in lieve rialzo, Ftse Mib +0,28%
-
Per 250mo anniversario Usa Ny Public Library ricrea la birra di George Washington
-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
-
Ganna campione italiano a cronometro per la settima volta
-
L'afa colpisce anche cani e gatti, in Francia aumento quasi del 10% mortalità
-
Nasce il Centro studi Sergio Leone, valorizzerà l'opera del grande regista romano
-
Festival dei Popoli celebra storia del punk con omaggio a Lech Kowalski
-
Osservatorio Cinema e ambiente, aumentano le produzioni 'green'
-
MotoGP: Marc Marquez, altri 2 anni in Ducati era quello che speravo
-
Finlogic chiude l'acquisizione di San Faustino Label
-
Premio Paganini, presentata a Londra la 59/ma edizione del concorso
-
Tennis: Darderi fuori ai quarti a Maiorca, avanza Borges
Borsa: l'Europa rallenta ancora dopo Wall Street, Milano -1,7%
Volano petrolio e gas. Tensione sui titoli di Stato
Le Borse europee peggiorano dopo l'avvio in calo di Wall Street. Sui mercati torna il clima negativo dopo le parole di Donald Trump sulla guerra in Medio Oriente e lo stretto di Hormuz. Un quadro che alimenta le paure su un ritorno dell'inflazione e di un intervento delle banche centrali per rialzare i tassi d'interesse. Sul fronte valutario Il dollaro si rafforza sulle principali divise internazionali. L'indice d'area stoxx 600 registra un calo dell'1,4%. In calo Francoforte (-2,2%), Madrid (-1,8%), Milano (-1,7%), Parigi (-1,4%) e Londra (-0,5%). I listini sono appesantiti dal comparto tecnologico (-3,8%) e dalle banche (-2%). In moderato rialzo le utility (+0,2%), con il prezzo del gas in aumento. Ad Amsterdam le quotazioni sono in rialzo dell'8% a 51,35 euro al megawattora. Balzo anche dell'energia (+2,9%), con la corsa del petrolio. Il Wti guadagna il 12% a 112,24 dollari al barile. Il Brent guadagna il 7,7% a 108,90 dollari al barile. In tensione i titoli di Stato. Lo spread tra Btp e Bund sale a 90 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,94% e quello tedesco al 3,03%. Sale anche la Grecia al 3,86% e il Regno Unito al 4,89%. A Piazza Affari scivola Stm (-5%). Male anche Unicredit (-4,6%) e Avio (-4,2%). Mostra i muscoli Eni (+4,4%). Bene anche Saipem (+2,2%), Stellantis e Tenaris (+2%), A2a (+1,3%) e Snam (+1%).
L.Mesquita--PC