-
Loro 1 di Sorrentino su Berlusconi a Schermi di piombo, la rassegna in corso a Roma
-
Al via incontro Abodi-Malagò, primo confronto post elezione Figc
-
Auto: il tricolore Supersalita al giro di boa ad Ascoli
-
Doping: Nada Germania non analizzerà l'urina 'residuale' di Schwazer
-
Urban downhill: il Red Bull Cerro Abajo torna a Genova, appuntamento al 28 giugno
-
Caldo estremo a Berlino, chiusa la cupola di vetro del Bundestag nel weekend
-
80 anni di Vespa, emessa oggi la moneta celebrativa
-
Il Foro Italico accoglie Doncic, canestri al Centrale per la stella Nba
-
Natasha Stefanenko, io divisa tra due cuori russo e italiano
-
Marina Berlusconi, 'creare le condizioni per competere a livello globale'
-
Ferrari: Hamilton chiede "calma, non ci sono scorciatoie verso il successo"
-
Il dividendo Fininvest per i figli di Berlusconi cresce a 150 milioni
-
Doncic da San Lorenzo al Campidoglio, incontro col sindaco
-
Borsa: Milano chiude in rialzo con St, ancora in calo i titoli della difesa
-
Salta cessione di Cr Orvieto (Mcc) a Banca Fucino
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in leggero aumento a 73 punti base
-
Borsa: Milano chiude in lieve rialzo, Ftse Mib +0,28%
-
Per 250mo anniversario Usa Ny Public Library ricrea la birra di George Washington
-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
-
Ganna campione italiano a cronometro per la settima volta
-
L'afa colpisce anche cani e gatti, in Francia aumento quasi del 10% mortalità
-
Nasce il Centro studi Sergio Leone, valorizzerà l'opera del grande regista romano
-
Festival dei Popoli celebra storia del punk con omaggio a Lech Kowalski
-
Osservatorio Cinema e ambiente, aumentano le produzioni 'green'
-
MotoGP: Marc Marquez, altri 2 anni in Ducati era quello che speravo
-
Finlogic chiude l'acquisizione di San Faustino Label
-
Premio Paganini, presentata a Londra la 59/ma edizione del concorso
-
Tennis: Darderi fuori ai quarti a Maiorca, avanza Borges
-
MotoGP: Bagnaia all'Aprilia, "ho voluto tanto questa nuova sfida"
-
Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street
-
A Brunello Cucinelli il Premio del Vittoriale 2026
-
Rubio, 'Trump molto deluso da Italia, ma relazioni avanti senza intoppi'
-
Luchetti dirige Dove non mi hai mai portata con protagonista Tecla Insolia
-
Il cinema è donna al Filming Italy Sardegna
-
Il 16 luglio parte il confronto sindacati-Abi su rinnovo contratto bancari
-
Conte: "La malattia, un fulmine a ciel sereno"
-
Media Libano, 'tre morti e un ferito per raid israeliano'
-
Uif, focus su utilizzo Atm non bancari per riciclaggio contante
-
Con Jan Brokken a Capri al via 'Le Conversazioni', tema La Sfida
-
Wimbledon: Tyra Grant in tabellone, prima volta per la 18enne azzurra
-
A Bergamo scoperta composizione autografa di Donizetti
-
Natuzzi, 'rammarico per trattativa saltata ma piano risanamento va avanti'
-
Dedagroup lancia Ess-AI Framework, pensato per presidiare l'intera filiera dell'Ia
-
Cdp, via libera a operazioni a favore di imprese per 2 miliardi di euro
-
Sindacati, approvata intesa per il rinnovo del contratto assicurazioni Ania
-
Inapp, i Neet cercano lavoro ma non per 600 euro al mese a tempo pieno
-
Mit, adottate le disposizioni per garantire la continuità del Mose
Via ai cantieri per la nuova stazione di Mestre
Investimento da 98 milioni, i lavori dureranno cinque anni
Sono partiti i cantieri della nuova stazione di Mestre (Venezia): l'investimento per il nuovo hub intermodale vale 98 milioni e, oltre alla stazione ferroviaria, prevede un collegamento sopraelevato tra Mestre e Marghera, una piastra lunga 100 metri a nove metri di altezza. I primi interventi propedeutici sono iniziati a marzo e i lavori, affidati a Quadrio Gaetano Costruzioni, dureranno cinque anni. Il cronoprogramma dei lavori è stato presentato stamattina all'Auditorium M9 di Mestre Rete Ferroviaria Italiana, con il sindaco Luigi Brugnaro e la consigliera regionale con delega a Venezia Laura Besio. Dopo l'estate è prevista la riorganizzazione funzionale della stazione transitoria, con demolizione graduale dell'attuale fabbricato a partire dal lato ovest. Il nuovo edificio sarà articolato su più livelli con spazi commerciali, biglietterie e lounge. In base all'accordo sottoscritto a febbraio, il Comune garantirà l'attivazione della connessione tra Mestre e Marghera mediante la realizzazione di un prolungamento sopraelevato verso l'area ex Ulloa. L'infrastruttura, strutturalmente connessa alla piastra di scavalco dei binari, attraverserà la Via Libertà e si inserirà nel nuovo organismo edilizio concepito come un nuovo polo urbanistico sul fronte opposto della città. "Non stiamo parlando solo di una stazione più moderna ed efficiente, ma di un vero progetto di ricucitura urbana che unisce Mestre e Marghera", ha dichiarato Brugnaro, che celebra "un'opera che avevo ipotizzato nel mio percorso universitario di laurea e che diventa realtà".
Ferreira--PC