-
Loro 1 di Sorrentino su Berlusconi a Schermi di piombo, la rassegna in corso a Roma
-
Al via incontro Abodi-Malagò, primo confronto post elezione Figc
-
Auto: il tricolore Supersalita al giro di boa ad Ascoli
-
Doping: Nada Germania non analizzerà l'urina 'residuale' di Schwazer
-
Urban downhill: il Red Bull Cerro Abajo torna a Genova, appuntamento al 28 giugno
-
Caldo estremo a Berlino, chiusa la cupola di vetro del Bundestag nel weekend
-
80 anni di Vespa, emessa oggi la moneta celebrativa
-
Il Foro Italico accoglie Doncic, canestri al Centrale per la stella Nba
-
Natasha Stefanenko, io divisa tra due cuori russo e italiano
-
Marina Berlusconi, 'creare le condizioni per competere a livello globale'
-
Ferrari: Hamilton chiede "calma, non ci sono scorciatoie verso il successo"
-
Il dividendo Fininvest per i figli di Berlusconi cresce a 150 milioni
-
Doncic da San Lorenzo al Campidoglio, incontro col sindaco
-
Borsa: Milano chiude in rialzo con St, ancora in calo i titoli della difesa
-
Salta cessione di Cr Orvieto (Mcc) a Banca Fucino
-
Lo spread tra Btp e Bund chiude in leggero aumento a 73 punti base
-
Borsa: Milano chiude in lieve rialzo, Ftse Mib +0,28%
-
Per 250mo anniversario Usa Ny Public Library ricrea la birra di George Washington
-
Sito web per scomparsi, in Venezuela oltre 25000 dispersi
-
Gp Austria: Russell 'felice per Hamilton, è una minaccia per noi'
-
David Garrett annuncia il nuovo album Immortal, in uscita il 9 ottobre
-
Torna a Benevento il Festival del cinema e della televisione
-
Ganna campione italiano a cronometro per la settima volta
-
L'afa colpisce anche cani e gatti, in Francia aumento quasi del 10% mortalità
-
Nasce il Centro studi Sergio Leone, valorizzerà l'opera del grande regista romano
-
Festival dei Popoli celebra storia del punk con omaggio a Lech Kowalski
-
Osservatorio Cinema e ambiente, aumentano le produzioni 'green'
-
MotoGP: Marc Marquez, altri 2 anni in Ducati era quello che speravo
-
Finlogic chiude l'acquisizione di San Faustino Label
-
Premio Paganini, presentata a Londra la 59/ma edizione del concorso
-
Tennis: Darderi fuori ai quarti a Maiorca, avanza Borges
-
MotoGP: Bagnaia all'Aprilia, "ho voluto tanto questa nuova sfida"
-
Borsa: Milano resta positiva con l'Europa dopo l'avvio di Wall street
-
A Brunello Cucinelli il Premio del Vittoriale 2026
-
Rubio, 'Trump molto deluso da Italia, ma relazioni avanti senza intoppi'
-
Luchetti dirige Dove non mi hai mai portata con protagonista Tecla Insolia
-
Il cinema è donna al Filming Italy Sardegna
-
Il 16 luglio parte il confronto sindacati-Abi su rinnovo contratto bancari
-
Conte: "La malattia, un fulmine a ciel sereno"
-
Media Libano, 'tre morti e un ferito per raid israeliano'
-
Uif, focus su utilizzo Atm non bancari per riciclaggio contante
-
Con Jan Brokken a Capri al via 'Le Conversazioni', tema La Sfida
-
Wimbledon: Tyra Grant in tabellone, prima volta per la 18enne azzurra
-
A Bergamo scoperta composizione autografa di Donizetti
-
Natuzzi, 'rammarico per trattativa saltata ma piano risanamento va avanti'
-
Dedagroup lancia Ess-AI Framework, pensato per presidiare l'intera filiera dell'Ia
-
Cdp, via libera a operazioni a favore di imprese per 2 miliardi di euro
-
Sindacati, approvata intesa per il rinnovo del contratto assicurazioni Ania
-
Inapp, i Neet cercano lavoro ma non per 600 euro al mese a tempo pieno
-
Mit, adottate le disposizioni per garantire la continuità del Mose
Borsa: Milano e l'Europa in attesa di sviluppi da Hormuz, corre il gas
In Piazza Affari giù Stellantis (-2,8%). Bene Tim, Poste e Leonardo, che recupera il 2,6%
Piazza Affari e le Borse europee si sono mosse deboli nella prima seduta dopo il fallimento dei colloqui Usa-Iran, in attesa degli sviluppi e gli effetti del blocco statunitense nella zona dello stretto di Hormuz. Dopo una giornata partita più pesante, i mercati azionari del Vecchio continente hanno concluso in generale ma contenuto calo: la Borsa peggiore è stata quella di Madrid che ha chiuso con un ribasso di un punto percentuale, seguita da Francoforte che ha ceduto lo 0,5%. Negativa dello 0,3% Parigi e dello 0,2% Londra, mentre Amsterdam ha segnato un rialzo finale in leggerza controtendenza dello 0,2%. Dopo l'esito delle elezioni in Ungheria con la sconfitta di Viktor Orban e la vittoria di Peter Magyar il listino azionario di Budapest ha segnato invece un'ampia crescita, con un aumento finale del 4,9%. Sui mercati internazionali in chiara tensione i prodotti dell'energia: il prezzo del gas ha chiuso in decisa crescita, anche se lontano dai massimi di giornata, in aumento del 6,4% a 46,4 euro al Megawattora. Forte anche il petrolio, per gran parte della giornata sopra la soglia psicologica dei 100 dollari al barile. Con l'euro calmo contro il dollaro, lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni è in lievissimo ribasso a 79,5 punti base contro gli 80,1 dell'avvio. In questo contesto, in Piazza Affari tra i titoli principali i peggiori sono stati Amplifon e Stellantis, in ribasso finale del 2,8%. Calme le banche, forte Tim in aumento del 2,5% nel giorno del Cda. Bene anche Poste in crescita del 2,6% e con lo stesso rialzo ha chiuso Leonardo dopo lo scivolone di venerdì.
T.Batista--PC