-
Pisa Summer Knights riunisce big del pop con leggende del rock
-
Meloni e gli altri leader E5 alla Cancelleria, accolti da Merz
-
Ondata di afa, nel Regno Unito record di temperatura per giugno a 35,7 gradi
-
Sinner 'match importante per trovare la giusta condizione'
-
Da Mahler a Bowie, alla Filarmonica Romana il pianoforte di Luca Ciammarughi
-
Ambasciatore Usa a Roma, 'da Meloni lavoro eccellente, con lei Italia leader'
-
Sinner il ritorno è con vittoria, battuto Norrie in due set
-
Hope di Na Hong-Jin con Fassbender e Vikander esce il 5 novembre distribuito da Mubi
-
Emma & Fabri Fibra, Antidroga è il nuovo singolo in uscita il 26 giugno
-
Trump allo scontro, cancella la firma della legge bipartisan
-
Petrolio e gas in caduta libera, Brent sotto 74 dollari
-
Energia, sostenibilità e accessibilità le chiavi del futuro
-
'Generazione Terra', 256 domande da giovani agricoltori per oltre 115 milioni di euro
-
Borsa: l'Europa in ordine sparso dopo Wall Street, Milano -0,7%
-
Zanellato compie 50 anni ed è Marchio Storico d'Interesse Nazionale
-
Foti, dotazione di 120 milioni con nuova edizione fondo anti-deindustrializzazione
-
Kuhn sul podio per il Don Giovanni di Mozart apre 'La musica è una cosa meravigliosa'
-
Al via il nuovo bando della Scuola dell'Arte della Medaglia del Poligrafico
-
Il petrolio in calo a New York a 70,45 dollari
-
L'oro sotto 4.000 dollari all'oncia, si guarda a dollaro e banche centrali
-
La moda bimbo anti-caldo, nel 2027 sostenibilità e capi con protezione solare
-
Il Brent scende sotto 75 dollari per prima volta da inizio guerra in Iran
-
Nato, Rutte ha sottolineato come accordi con Usa siano stati rispettati
-
Anna Carbonelli eletta nuova presidente di Assifact
-
'In Arabia Saudita previsti colloqui Iran-Paesi del Golfo per riconciliazione'
-
Codacons, con ondata di caldo rincari per frutta, gelato, acqua e bibite
-
Weekend a teatro con Stein, Morante, Terzopoulos
-
Sarpom, incidente in raffineria per dipendente società appaltatrice
-
Bankitalia, salgono esposti clienti a banche e finanziarie nel 2025
-
Fininvest ha accettato proposta vincolante per Villa Certosa a sceicco Al Thani
-
Weekend al cinema, arriva Supergirl e il Verbinski del futuro
-
Satispay, tornano a zero commissioni su piccole spese dopo legge su moneta elettronica(2)
-
Borsa: l'Europa viaggia incerta con la lente sull'IA e sul Medioriente
-
Giffoni Film Festival, 'Sunny Dancer' aprirà la 56a edizione
-
Lavrov, 'gli Usa aiutano gli ucraini ad attaccarci'
-
Calcio: Mourinho si presenta al Real, 'qui per aiutare e non per criticare'
-
Sospetto dell'Isis ucciso ad Ankara in operazioni prima del summit Nato
-
Mannarino contro De Gregori e Vasco, "artisti hanno un potere, non si può stare zitti"
-
"Il regalo più grande" di Tiziano Ferro al Maradona è per Sal Da Vinci
-
La Ducati e Bagnaia si separano a fine stagione, 'un viaggio emozionante'
-
Nuoto: Ceccon, 'è un anno che non mi sento bene in acqua'
-
Satispay, tornano a zero commissioni su piccole spese dopo legge su moneta elettronica
-
Schillaci, "Irccs punta più avanzata del servizio sanitario nazionale"
-
Borsa. Milano in calo dello 0,43% con Avio e Leonardo, sale Poste con Tim
-
Mondiali: lutto Deschamps, il messaggio di Mbappé 'non sei solo'
-
Start up Compri chiude nuovo aumento di capitale da 3,2 milioni
-
L'Ue rafforza Europol, proposto il raddoppio del budget a 3 miliardi
-
Studio, nell'ultimo decennio raddoppiato il tasso di aumento della temperatura
-
Mimit, prosegue il calo dei prezzi, benzina self a 1,823 euro
-
Mondiali: Infantino, 'pause idratazione per il calcio, nessun guadagno aggiuntivo'
Uber Eats pagherà in Spagna 110 milioni di euro di contributi per 60mila riders
La piattaforma ha accettato di chiudere un contezioso con l'ispettorato del lavoro
La piattaforma Uber Eats ha accettato di versare circa 110 milioni di euro per chiudere un contenzioso con l'Ispettorato del lavoro spagnolo sui contributi non pagati a circa 60mila rider. La somma riguarda i mancati versamenti alla previdenza sociale tra il 2022 e il 2025 per lavoratori formalmente autonomi ma considerati di fatto dipendenti, in base alla normativa spagnola sui rider, varata nel 2021. L'azienda ha riconosciuto il debito in un documento inviato alle autorità, nel tentativo di chiudere l'indagine aperta sul modello occupazionale adottato negli ultimi anni. Il caso si inserisce nell'applicazione della cosiddetta "legge rider", che obbliga le piattaforme a inquadrare i fattorini come lavoratori subordinati. Già a inizio 2026 Uber Eats aveva annunciato l'abbandono del sistema basato su collaboratori cosidetti 'falsi autonomi', dichiarando di voler rispettare pienamente la legge. La vicenda segue le pressioni del ministero del Lavoro, guidato dalla vicepremier Yolanda Diaz, che non aveva escluso azioni penali, già avviate in Spagna contro altre società del settore come Glovo. Il caso rappresenta un importante passaggio nel dibattito europeo sui diritti dei lavoratori della gig economy, che potrebbe avere riflessi anche in altri Paese Ue, fra cui l'Italia.
N.Esteves--PC